Giro d’Italia Popolare

“Alzati che sta tornando IL GIRO POPOLARE!”

Dal 9 maggio al 1 giugno 2025 è tornato, sulle frequenze di Radio Popolare e lungo le strade della corsa rosa, la lenta ma inesorabile rincorsa dei Ciclisti Lenti alle tappe del Giro d’Italia! Con incontri speciali ed eventi promossi dal Festival del Ciclista Lento lungo il percorso
Cos’è “IL GIRO POPOLARE”?
Mentre i campioni in Maglia Rosa, Bianca, Azzurra e Ciclamino si azzannano sulle salite e si azzuffano nei boulevard delle volate, la carovana lenta del Giro Popolare, incarnata in Guido Foddis, ha raggiunto le piazze radunando i “merendoni“, i Ciclisti Lenti, coloro che tutti i giorni combattono la Crociata a Pedali perché la bicicletta sia usata da chi va a scuola, da chi va a lavorare. E che per questa battaglia ancora oggi non sia necessario rischiare la vita.
Con il coinvolgimento di campioni dello sport e dei giornalisti della sala stampa del Giro, Guido ci racconta la nostra declinazione preferita della bicicletta: lenta e alla portata di tutti! Ai suoi microfoni un campionissimo come Francesco Moser, soprannominato Lo Sceriffo per la capacità di gestire il gruppo durante la corsa. Un campione come Alessandro Ballan, campione del mondo in linea nel 2008. Manuele Tarozzi e i suoi tentativi (falliti) di fuga. Un tifoso del Lecce ed il catering a Matera. Un volontario della Croce Verde e Massimo “Ice” Ghiacci, bassista dei Modena City Ramblers. Il “sindaco” dello Stelvio e i tifosi di Radio Popolare….

www.repubblicabiciclette.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *